Juni inventatutto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,184
    Reputation
    +10
    Location
    Sol Levante

    Status
    Anonymous
    JUNY INVENTATUTTO

    1-17111100253627

    Genere avventura, commedia, fantasy

    Hāi Step Jun è un manga shōjo scritto e disegnato da Yasuichi Ōshima, pubblicato in Giappone sulla rivista Magazine SPECIAL di Kōdansha nel 1985[1]. Nello stesso anno è stato pubblicato un unico volume ad opera di Yutaka Abe sulla rivista Nakayoshi Deluxe.
    Dal manga è stato tratto un anime di 45 episodi, prodotto da Toei Animation e andato in onda in Giappone su TV Asahi tra il marzo 1985 e il gennaio 1986; in Italia è stato trasmesso, con il titolo Juny peperina inventatutto, su Italia 1 dal marzo al maggio 1987.

    Trama
    Juny (Jun Nonomiya) è una ragazzina estremamente sveglia, che passa la maggior parte del proprio tempo a costruire nuove invenzioni: i due suoi migliori amici, Floppy (Kichinosuke) e Flappy (Yukinojo), sono proprio due robot creati da lei. Grazie alla sua intelligenza, Juny riesce a essere ammessa alle scuole medie molto prima del previsto, e qui si innamora di un suo compagno di classe che si fa chiamare Niko (Zero Kano). Il ragazzo è appassionato di motociclette, e spesso salta le lezioni: per questo Niko è stato bocciato diverse volte; essendo quindi più grande dei suoi compagni, rimane spesso isolato. D'altro canto anche Juny è troppo piccola rispetto agli altri, quindi anche lei è isolata. Per via di ciò, e per la loro passione comune per la meccanica, i due diventano amici. Anzi, Juny si innamora a tutti gli effetti di Niko, che però non può ricambiare, essendo lei ancora una bambina. Inoltre Juny può contare sull'amicizia di Ania (Toko) e Clelia (Mako), ma ha una rivale in amore di nome Kitta (Yoko).

    Personaggi
    Jun Nonomiya
    La protagonista, è una ragazzina estremamente intelligente e sveglia e passa le sue giornate a costruire nuove invenzioni. Fa le scuole medie nonostante sia più piccola degli altri, ma proprio per questo rimane spesso isolata. Ha una cotta per Niko con cui nasce nel frattempo un'amicizia. È nata il 15 settembre.

    Zero Kano
    È un ragazzo delle medie che, bocciato diverse volte, si ritrova in classe con Juny. Appassionato di motociclette, spesso salta le lezioni e essendo più grande dei suoi compagni, rimane spesso isolato. Nasce un'amicizia con Juny e sembra ricambiare il sentimento d'amore quando quest'ultima s'innamora, ma il problema dell'età sembra bloccarlo. È nato il 7 dicembre.

    Kichinosuke
    È il primo robot creato da Jun. È un maschio e diventa per Jun quasi un fratellino da accudire.

    Yukinojo
    È il secondo robot creato da Jun. È una femmina e la ragazzina la crea con lo scopo di conquistare il cuore di Niko regalandoglielo, visto che dovrebbe aiutare il ragazzo a fare qualsiasi cosa, ma Flappy conosciuto il robot Floppy vuole stare con lui, così Juny avrà con sé entrambi.

    Shikibu Kano
    È la nonna di Zero e adora la piccola Jun.

    Yoko Mizuno
    È la rivale in amore di Jun. Frequenta la terza media insieme a lei e Niko.

    Hitoshi Hanyū
    È il capo della banda di ragazzacci motociclisti Shark.

    Keiichiro Nonomiya
    È il padre di Jun.

    Toshie Nonomiya
    È la madre di Jun.

    Yoshiko Sato "Toko"
    È un'amica di Jun e frequenta con lei la terza media. Viene chiamata "Toko".

    Masako Tanaka "Mako"
    È un'amica di Jun e frequenta con lei la terza media. Viene chiamata "Mako".

    Prof. Ohata
    È l'insegnante della classe di Jun.

    Tamako Takada
    È l'infermiera della scuola di Jun.

    Erika

    I gemelli (fratelli minori di Ania)

    Padre di Ania

    Padre di Kitta
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,184
    Reputation
    +10
    Location
    Sol Levante

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
1 replies since 22/3/2024, 13:20   5 views
  Share  
.