Ciao, Sabrina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,184
    Reputation
    +10
    Location
    Sol Levante

    Status
    Anonymous
    CIAO, SABRINA

    1-17090162924320

    Genere drammatico, musical
    Serie TV anime
    Regia Tetsurō Amino
    Composizione serie Naruhisa Arakawa, Takao Koyama
    Char. design Noriyasu Uchida
    Dir. artistica Osamu Honda, Mitsuharu Miyamae
    Musiche Toshiyuki Watanabe
    Studio Ashi Production
    Manga
    Autore Ayumi Kawahara
    Editore Kadokawa Shoten
    Rivista Asuka
    Target shōjo

    Ciao, Sabrina è un anime shōjo, prodotto da Ashi Production e trasmesso in Giappone su TV Tokyo tra l'aprile 1989 e il marzo 1990. In Italia è stato trasmesso su Canale 5 tra il settembre 1991 e il gennaio 1992.
    Il personaggio di Sabrina s'ispira a Eriko Sakamoto, in arte Eriko Tamura, detta "Elilin" (lett. "due codini"), una idol realmente esistente.

    Sabrina è una ragazza di 14 anni un po' viziata, ma di buon cuore, unica figlia di Luciano, presidente della Tamura Productions, compagnia che opera nel mondo dello spettacolo, e di Milena, una famosa ex-cantante. Ella è benvoluta da tutti e ha un grande talento per il canto sin da piccola, tuttavia, in procinto di inaugurare un nuovo, grande e modernissimo auditorium, i genitori della ragazza hanno un terribile incidente d'auto che causa la morte del padre e il ricovero in gravissime condizioni della madre, rimasta in coma. Sabrina viene, quindi, affidata allo zio paterno Rolando, il quale è l'opposto del fratello, privo di scrupoli e molto ambizioso che approfitta subito della situazione per subentrare nella presidenza della compagnia.
    Venuto a conoscenza delle sue doti artistiche, Rolando pensa di sfruttare la nipote per il suo tornaconto personale, ma Giorgio, un caro amico di famiglia, riesce dopo un aspro contenzioso ad ottenere l'affidamento della ragazza. Da quel momento Sabrina entra da professionista nel mondo della canzone e, nonostante i tentativi di distruggere la sua carriera perpetrati dallo zio, diventa ben presto una idol conquistando il cuore di tutti, ma dovrà sempre lottare contro le invidie ed i boicottaggi che questo mondo riserva.

    Personaggi
    Sabrina
    Figlia del produttore Luciano, morto tragicamente in un incidente stradale, e dell'ex cantante Milena. Ha 14 anni ed è una ragazza per bene, molto gentile e carina con tutti. Sceglie di seguire le orme dei genitori ed entra nel mondo dello spettacolo, fortemente ostacolata dal perfido zio Rolando. I suoi fan la chiamano "Elilin".

    Susi
    Giovane cantante di notevoli capacità, scoperta e cresciuta artisticamente da Luciano, nei cui confronti ha sempre sentito un forte attaccamento e ne rimarrà molto scossa per la sua morte. Ha 16 anni ed è figlia di Simonetta, con cui non ha un buon rapporto, visto che l'ha abbandonata quand'era ancora una bambina e non le ha mai voluto svelare chi fosse il padre. Caratterialmente un tipo chiuso e combattuto, mette tutta se stessa nel cantare; pare provar inizialmente gelosia nei confronti di Sabrina, ritenendola una ragazza che ha sempre avuto una vita facile.

    Max
    Cantante affermato e leader del gruppo STEAL, è un ragazzo espansivo e cordiale appartenente alla Tamura Production, molto professionale e di bell'aspetto. Prende subito in simpatia Sabrina e cerca sinceramente d'aiutarla nella sua carriera. Sia Susi che Sabrina hanno un debole per lui.

    Fabrizio
    Scoperto da Simonetta mentre suonava il sassofono, nelle intenzioni della donna deve esser colui che annienterà senza possibilità di ripresa la carriera di Sabrina, ma al ragazzo importa solo della sua musica e non si adatterà mai completamente alle leggi imposte dal mercato e dal mondo delle star. Ha la capacità di comunicare con gli animali.

    Luciano
    Padre di Sabrina, è un ex cantante ed attore collega di Milena che dopo il matrimonio con lei lascia la carriera e diventa produttore discografico, presidente della Tamura Production. Amato e benvoluto da tutti, si dedica al proprio lavoro e alla famiglia con passione. Muore nel primo episodio a seguito d'un terribile incidente, lasciando così l'intera azienda nelle rapaci mani del fratello Rolando.

    Milena
    Moglie fedele di Luciano e madre di Sabrina, in passato è stata una cantante famosa. Anche lei rimane gravemente ferita nell'incidente che ha coinvolto mortalmente il marito; dopo un periodo di coma si risveglia ma sembra aver perduto completamente la memoria. Tornata a casa per la riabilitazione, viene accudita amorevolmente dalla vecchia domestica Ines e dalla figlia. Alla fine della serie riacquista i suoi ricordi e diventa lei la presidentessa della casa discografica lasciata dal marito.

    Rolando
    Zio paterno di Sabrina, si dimostra fin dall'inizio un tipo ambizioso, bugiardo e arrogante. Dopo l'incidente stradale del fratello Luciano con la moglie Milena, subentra nella presidenza della Tamura Production e ottiene la custodia della nipote Sabrina, successivamente affidata però a Giorgio. Vuole sfruttare il talento di Sabrina per i propri scopi, ma quando la carriera di quest'ultima inizia senza di lui fa di tutto per distruggergliela. Si scopre nel corso della serie che Rolando è in realtà il padre di Susi che aveva rifiutato di riconoscerla alla nascita. Dopo l'attentato alla vita della figlia da parte di banditi che costa a Rolando il ricovero in gravi condizioni, egli però comincia ad assumersi le sue responsabilità nei confronti della ragazza e dopo la guarigione la raggiunge in America per prendersi cura di lei.

    Simonetta
    Madre di Susi, nei confronti della quale non ha però mai dimostrato affetto sincero, in passato è stata un'attrice famosa, mentre ora è solo una donna alcolizzata, come lei stessa si definisce. Ha lanciato nel mondo dello spettacolo Fabrizio nella speranza di distruggere la carriera di Sabrina, ottenendo un discreto successo, ma il ragazzo è ribelle alle regole. Si scopre nel corso della serie che ha avuto una relazione amorosa con Rolando, il quale l'abbandonò subito dopo la nascita di Susi.

    Giorgio
    Presidente della Uchida Production e collaboratore e amico di Luciano, dopo la morte del collega si prende sinceramente a cuore della sorte di Sabrina, riuscendo a sottrarre il suo affidamento allo zio Rolando e aiutandola a debuttare come idol. Ha un figlio di nome Gianluca.

    Gianluca
    Figlio di Giorgio, ha 14 anni e una simpatia segreta nei confronti di Sabrina, che conosce sin dall'infanzia.

    Italo
    Autista di Luciano prima e di Rolando poi. Rimasto fedele al padre di Sabrina, assieme a Ines fa di tutto per sventare i loschi piani del nuovo padrone. Appare anche nella serie Diventeremo famose in cui, però, è il manager di Sissy.

    Ines
    Domestica da una vita della casa di Luciano, è molto affezionata a Sabrina che ha servito fin dalla più tenera età.

    Fortissimo e Pianissimo
    I due cagnolini di Sabrina: Fortissimo è un pomerania maschio, dorme sempre e indossa una cravatta, mentre Pianissimo è un maltese femmina iperattivo e indossa un grande fiocco sulla testa.

    Daniela
    Compagna di Sabrina alla scuola femminile frequentata inizialmente dalla giovane. Sincera ed affidabile, si dimostra essere una vera amica, tanto che quando Sabrina diventa famosa teme di perdere la sua amicizia ma allo stesso tempo la supporta.

    Roberta
    Compagna di scuola di Sabrina e Daniela, espulsa per il suo comportamento ribelle; ha qualche anno in più di loro. Corre in motocicletta ed indossa un giubbotto rosso, spericolata ma brava e capace. Si dimostra un valido supporto per Sabrina.

    Arthur Howard
    Un grande produttore che vuol far conoscere il suo nome al mondo. Quando arriva in Giappone alla ricerca dell'attrice principale del musical Rock 'n' Roots, trova in Sabrina e Susi le persone giuste.

    Manager di Susi
    Ha un debole per la sua assistita.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,184
    Reputation
    +10
    Location
    Sol Levante

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
1 replies since 27/2/2024, 07:45   5 views
  Share  
.